Terra Arte 2011 - Alessandro Girami, Dal letame Rinascon i fior
InstantMuseum Mefite - Foto 19
Terra Arte 2001 - Concerto di Eugenio Bennato
Terra Arte 2004 - Scorcio
Terra Arte 2012 - Fluido Ligneo Ethnic Orchestra, Luca Pugliese
Terra Arte 2008 - Policromie
Terra Arte 2009 - Riccardo Dalisi, Polifemo
InstantMuseum Mefite - Foto 41
Terra Arte 2001 - Scultura di Riccardo Dalisi
InstantMuseum Mefite - Rocca San Felice 2
Terra Arte 2011 - Sonia Quarone, Il mio nido
Terra Arte 2009 - Luca Pugliese - Alla ricerca del...


Musicisti / Fabiana Galasso



Cantautrice-pianista di Capri artisticamente legata a Roma dal 2002, Fabiana Galasso ha studiato canto con Edda Dell’Orso (voce di Ennio Morricone), è stata allieva di Bruno Laurenti, in arti Laurex, e ha collaborato con Francesco Musacco e Fabio Massimo Colasanti (chitarrista di Pino Daniele). Ha partecipato a diverse competizioni nazionali, classificandosi al Primo posto al Premio per Cantautori Bruno Lauzi del 2009, e ha scritto colonne sonore per cortometraggi.

Le sue canzoni hanno un tema ricorrente: l’universo femminile, raccontato con la delicatezza e la sensibilità compartecipe e profonda di chi vi appartiene. «La femminilità è molto spesso raccontata da uomini e vista come sinonimo di fragilità. L’universo femminile partecipa al ciclo della natura, e quindi accoglie da questa il senso del tempo, della scelta, l’umoralità, la forza e la fragilità al tempo stesso e soprattutto la capacità di autorigenerazione.

Nei miei testi, che raccontano delle loro storie, a volte difficili a volte frivole, c’è sempre un riscatto, un momento in cui il ciclo ricomincia e tutto sembra tornare a posto con l’universo, c’è sempre un punto di vista diverso da cui guardare le cose, una prospettiva inaspettata. Non è vero che le donne scelgono solo con il cuore, ciò sarebbe impossibile, perché noi siamo contemporaneamente amanti, madri, sorelle, puttane e spose» (F. Galasso).



Tags : Terra Arte 2009 | Terra Arte 2010

Links : My Space